Chiara Ferragni testimonial Pantene: bufera sul web FOTO
29 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari
MILANO – Chiara Ferragni testimonial Pantene: bufera sul web FOTO. È una fashion blogger da milioni di fan su Instagram nonché una delle italiane più famose nel mondo. Eppure ha ricevuto una vera e propria pioggia di critiche per via della sua nuova pubblicità di cui è testimonial: la Ferragni, infatti, è il nuovo volto Pantene, nota marca di prodotti per capelli. Ebbene, il marchio è stato letteralmente coperto di critiche da parte del web perché, se è vero che Chiara Ferragni sia indubbiamente una bella ragazza, il suo punto forte non sono di certo i capelli che, a detta di molti -compresi i suoi fan più accaniti- non sono mai stati né lucenti né forti, anzi. Più volte infatti la sua chioma è stata criticata per via della secchezza e del colore non proprio bellissimo. Non solo: in molti sostengono che la Ferragni non curi molto i capelli e che spesso questi appaiono unti e non puliti. Per questo motivo, la scelta di Pantene di prendere proprio lei come testimonial è stata criticata a suon di commenti negativi. Si legge su uno dei post di Facebook del marchio di prodotti. Ecco alcuni dei commenti più quotati su Facebook:
“Tutta la mia solidarietà all’operatore che ha dovuto fare gli straordinari per rendere le 4 setole simili ad una parrucca di media qualità. Mi sfugge il senso di strapagare una banderuola che per anni ha ripetuto allo sfinimento che la qualità dei suoi capelli era dovuta all’uso dei prodotti redken, ricrearne la chioma al computer e diffondere un’immagine posticcia lontana anni luce da come appare quotidianamente nei suoi stessi canali social. Basta fare un piccolo tour sul blog per leggere i nomi dei prodotti DEL CUORE. Tra cui Pantene NON è mai apparso. Guardare questa foto e pensare che Pantene sia il nome di un nuovissimo filtro di Photoshop è una cosa unica”.
“Le mie ascelle hanno peli più sani e forti di quell ammasso di paglia che si ritrova lei in testa”
“Ma se ha i capelli sempre sporchi e unti, sarà che non si lava.. VERGOGNA Pantene, cambia questa sfigata!!!”
“Bella la scelta del testimonial che gira perennemente coi capelli di stoppa o unti…#marketingchefunziona“
Insomma, il web questa volta non ci è andato leggero con Chiara Ferragni… chissà se la blogger risponderà alle provocazioni.