Fao Schwarz approda a Milano: duemila giocattoli su 3 piani
28 Ottobre 2021 - di Claudia Montanari
Fao Schwarz, negozio icona grazie anche ai film di Hollywood
Il primo negozio di Fao Schwarz ha aperto nel 1870 a New York, un’icona entrata nell’immaginario collettivo grazie al cinema. Da Tom Hanks che in Big balla sul Dance-on Piano, che si trova anche nello store milanese. A Kevin di Mamma ho perso l’aereo 2 che si fa portare subito una volta arrivato a New York nel famoso negozio di giocattoli. Fino a Toy Story. Oltre allo store newyorchese di Rockfeller Plaza, gli altri store si trovano a Londra, a Dublino, a Pechino e adesso anche a Milano.
Amedeo Giustini, amministratore delegato di Prénatal Retail Group, nel corso della presentazione del negozio alla stampa ha comentato: “L’obiettivo è sicuramente di espandere l’esperienza. Milano è una brand destination con grandissime opportunità. Da qui siamo convinti di poter fare strada perché il nostro gruppo è già presente in altre capitali europee. Per cui se ci saranno le opportunità e questa avventura sarà, come ci auguriamo, importante, la possibilità di fare scala e di essere nelle città importanti è una cosa che ci prefiguriamo”.
Il negozio che aprirà a Milano
Sono circa una trentina le persone che lavorano nello store milanese dove al piano terra ad accogliere i clienti c’è l’iconica Clock Tower. I giocattoli saranno personalizzabili, ci saranno show di magia e non mancherà il favoloso mondo di Harry Potter. L’obiettivo per Giustini è che il gruppo possa diventare “il primo specialista retailer multi categoria in Europa”, ha concluso.