Il latte di patate sarà la prossima tendenza nel mondo del food

Il latte di patate sarà la prossima tendenza nel mondo del food

30 Ottobre 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Il latte di patate, meglio noto come Potato Milk, è candidato a diventare il prossimo food trend per l’anno 2022.

Il brand svedese Veg of Lund ha già lanciato il proprio prodotto, Dug, in diverse versioni.

Come si legge su The Independent, una ricerca della società Mintel ha scoperto che un terzo dei britannici beve attualmente latte vegetale.

Quello d’avena risulta l’alternativa vegana più popolare.

I benefici del latte di patate.

Ma “Ora è il turno del latte di patate. A basso contenuto di zuccheri e grassi saturi, è destinato a dominare i menu delle caffetterie nei prossimi mesi”, afferma il rapporto dell’azienda britannica, che si occupa di ricerche di mercato.

Le patate richiedono la metà del terreno necessario per la coltivazione della stessa quantità di avena. Così come 56 volte meno acqua della coltivazione delle mandorle.

Altri trend per l’anno prossimo includono cocktail in bottiglia preconfezionati artigianali e gli alimenti legati al climatarismo, una dieta focalizzata sulla riduzione dell’impronta di carbonio.

Le persone avranno sempre maggiori probabilità di cucinare a casa, mangiare meno carne e sprecare meno cibo rispetto alla fase precedente alla pandemia da Covid-19.

Con i vari lockdown, le persone hanno e avranno sempre più probabilità di intrattenersi nella propria abitazione. Il 25% degli intervistati afferma di voler organizzare più cene rispetto a prima della pandemia.

Con il lockdown sempre più persone amano cucinare a casa.

La maggiore propensione a socializzare in casa ha portato una persona su cinque a investire in un nuovo barbecue, mentre una su 10 ha affermato di essersi creata un proprio bar all’aperto.

Le vendite di forni per pizza sono aumentate del 195% presso la catena John Lewis.

James Bailey, direttore esecutivo del marchio di supermercati Waitrose, ha affermato che le persone si sono “innamorate” delle loro case nell’ultimo anno.

“Abbiamo riscoperto il divertimento, la creatività e il senso di unione che il cibo porta nelle nostre famiglie e molti hanno abbracciato l’ispirazione che riceviamo dal fare un salto nei negozi per fare la spesa”.

“La maggior parte delle persone che abbiamo intervistato ci ha detto che la pandemia ha cambiato radicalmente la loro prospettiva”

“Sono più consapevoli della loro salute mentale e fisica, si godono i semplici piaceri della vita e hanno abbracciato l’importanza della famiglia e degli amici”.

Il latte di patate di Veg of Lund

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