Roberto Cavalli inaugura nuova Boutique a Milano
10 Agosto 2012 - di Claudia Montanari
MILANO – La nuova era di Just Cavalli in partnership con Staff International apre in grande stile, inaugurando il 22 settembre a Milano la prima boutique nel pieno centro del quadrilatero della moda, all’inizio della prestigiosa via Montenapoleone.
Dal 2011 la seconda linea di Roberto Cavalli, prodotta e distribuita in licenza da Staff International, società del gruppo Only The Brave di Renzo Rosso, prosegue il suo percorso di restyling e rinascita. Renzo Rosso spiega in un comunicato stampa: “L’apertura di questo nuovo flagship a Milano costituisce una delle tappe chiave del rilancio e dello sviluppo internazionale della linea Just Cavalli” e ancora: “È un marchio glamour, contemporary e fortemente attrattivo per i giovani. Il concept innovativo e colorato del negozio riflette l’energia e lo style life del pubblico del marchio. La collaborazione con Roberto Cavalli su questo progetto è stata molto stimolante”.
Il negozio, che ricopre una superficie di 450 metri quadri, si svilupperà su due piani e incarnerà lo stile del brand Just Cavalli, capace di sperimentazione e continua ricerca e dedicato ai giovani contemporanei che amano esplorare e conoscere nuovi mondi.
La boutique ospiterà le collezioni prêt-à-porter femminili e maschili, oltre ad accessori, occhiali, bijoux, orologi, intimo. La disposizione degli spazi è stata accuratamente progettata in modo da valorizzare le varie categorie merceologiche presenti, in un contesto che si ispira ai loft urbani metropolitani.
L’inaugurazione del flagship store, che si terrà il 21 Settembre 2012, vedrà la celebrazione dell’apertura della nuova boutique con un evento in collaborazione con Radio Deejay e Deejay TV. Un party esclusivo nel cuore di Milano presso la Galleria Del Toro, adiacente Piazza San Babila e dove la Galleria verrà chiusa per la serata ed allestita ad hoc con arredi che riprendono i temi della collezione Just Cavalli, per avvolgere gli ospiti in un ambiente energico ed accattivante.
L’apertura della boutique sarà celebrata anche con una “capsule collection”, «Lock your love», composta da una quarantina di pezzi tra vestiti e accessori per donna e uomo.