Scostumista: Befana-La calza che vorrei
5 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari
ROMA – Scostumista: Befana-La calza che vorrei. Sono anni che il 6 gennaio mi sveglio senza nessuna sorpresa, la befana ahimè, non passa più da me. Vesto io ormai i panni della vecchia signora, per far trovare regali e dolcetti nelle sempre più innumerevoli calze che sparpaglia mio figlio sotto un albero di Natale pronto ad essere smantellato.
In effetti dopo tanto mangiare l’idea di scartare altri dolciumi mi dà la nausea, e se penso che l’anno scorso il mio golosissimo cucciolo ha finito di gustare i resti delle sue calze straripanti praticamente a Pasqua, sono decisa a diventare una befana più parsimoniosa e soprattutto attenta a non riempire di junk food, zuccheri e grassi la calza e la pancia del diletto pargolo. E visto che la befana sono io, perché trascurare proprio me?
Quest’anno mi auto-regalerò “la calza del benessere”, perfetta per espiare i peccati di gola e la pigrizia di questi giorni di festa. Istruzioni per la calza del benessere:
- Comprare un paio di collant massaggianti/ riposanti (non molto sexy, ma efficaci)
- Infilarci dentro:
- tisane, thè, infusi (depuranti, digestivi, drenanti, soprattutto rilassanti)
- snack organici/super food (con semi di chia, amaranto, crusca d’avena, fave di cacao e frutti di bosco)buoni e con alto valore nutrizionale
- bacche (goji, physalis, maqui, aronia, acai, ginepro), antiossidanti e con proprietà antidegenerative
- noci brasiliane, noci pecan, macadamia, anacardi, mandorle (ricchi di minerali, vitamine e di acidi oleici)
- integratori:omega 3 (grassi si, ma quelli buoni, che fanno bene al cuore) e papaya fermentata (svolge un’azione antiossidante, ritarda l’invecchiamento cellulare. Protegge dalle malattie degenerative e cardiovascolari, aiuta la digestione e rafforza il sistema immunitario).
- creme nutrienti, idratanti, sieri illuminanti e maschere schiarenti e purificanti
- un bel nutri-gloss per le labbra
- un abbonamento di dieci massaggi olistici/circolatori/linfodrenanti
Conoscendo le mie capacità di fare shopping estremo anche e soprattutto in una farmacia decido di fermarmi qui, i collant sono sufficientemente pieni. Monto agilmente sulla scopa e spicco il volo pronta a diventare la befana più in forma di tutti i cieli!
Di Annapaola Brancia d’Apricena