ROMA – Scostumista: Befana-La calza che vorrei. Sono anni che il 6 gennaio mi sveglio senza nessuna sorpresa, la befana ahimè, non passa più da me. Vesto io ormai i panni della vecchia signora, per far trovare regali e dolcetti nelle sempre più innumerevoli calze che sparpaglia mio figlio sotto un albero di Natale pronto ad essere smantellato.
In effetti dopo tanto mangiare l’idea di scartare altri dolciumi mi dà la nausea, e se penso che l’anno scorso il mio golosissimo cucciolo ha finito di gustare i resti delle sue calze straripanti praticamente a Pasqua, sono decisa a diventare una befana più parsimoniosa e soprattutto attenta a non riempire di junk food, zuccheri e grassi la calza e la pancia del diletto pargolo. E visto che la befana sono io, perché trascurare proprio me?
Quest’anno mi auto-regalerò “la calza del benessere”, perfetta per espiare i peccati di gola e la pigrizia di questi giorni di festa. Istruzioni per la calza del benessere:
Conoscendo le mie capacità di fare shopping estremo anche e soprattutto in una farmacia decido di fermarmi qui, i collant sono sufficientemente pieni. Monto agilmente sulla scopa e spicco il volo pronta a diventare la befana più in forma di tutti i cieli!
Di Annapaola Brancia d’Apricena
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…