Uomini con la barba: 5 motivi per cui alle donne piacciono di più
17 Luglio 2015 - di aavico
ROMA – Ormai è la moda maschile del momento. Più del 50% degli uomini porta la barba. Che sia scura, rossa, chiara, anche bianca, poco importa. Ma alle donne piace? Il pubblico femminile non disdegna questa tendenza, che siano nerd, hipster o metrosexual non importa, gli uomini barbuti piacciono. Ecco 5 buoni motivi per fidanzarsi con un ragazzo che non si rasa il viso riportati da Valeria Paglionico per Donna Fanpage.
- E’ un vero maschio. Sembra assurdo, ma basta una semplice barba incolta per considerare un uomo molto più mascolino e virile. I peli sul viso sono sexy e donano il fascino del “bello e dannato” che fa impazzire tutte le donne attratte dai classici bad boy.
- E’ un uomo potente. Fin dall’antichità tutti gli uomini di prestigio e potere hanno sempre portato la barba lunga. Da Zeus ai più grandi comandanti della storia, nessuno di loro aveva il viso completamente rasato.
- Incute timore. Sarà perché ormai coloro che hanno un viso glabro vengono considerati dei “perfettini”, ma la barba è capace di incutere timore, soprattutto ai rivali in amore. Forse chi la porta non è realmente aggressivo, ma di questi tempi, si sa, è l’apparenza che fa la differenza.
- Si cura di più. Contrariamente a quanto si pensa, la barba lunga non è ispida e poco curata, ma anzi esistono una serie di segreti per mantenerla perfetta, come ad esempio usare il balsamo per capelli e pettinarla regolarmente. Gli uomini che hanno la barba lunga, anche quelli con un aspetto trasandato, in realtà curano moltissimo la loro igiene.
- Ha un fascino “paterno”. Gli uomini con la barba sembrano essere più maturi e protettivi, proprio come i papà. Sono capaci di trasmettere sicurezza ed hanno un fascino “paterno”: sono proprio questi dettagli che fanno impazzire moltissime donne.