Viaggi 2023, dove voleranno gli italiani: Maldive, Zanzibar e Thailandia
10 Gennaio 2023 - di Silvia_Di_Pasquale
Il 2023 è appena iniziato e non sono poche le persone che hanno già prenotato il loro viaggio con la “V” maiuscola per l’anno in corso. In generale, gli italiani sembrano prediligere sole e mare. Questo è quello che emerge dai dati di Volagratis.com, che raccontano i movimenti dei viaggiatori in fermento e intenti a scegliere la prima vacanza dell’anno.
Viaggi, dove volano gli italiani.
Questo inverno i viaggiatori italiani rincorreranno il bel tempo: l’87% delle prenotazioni per le mete di mare si riferisce a partenze previste tra gennaio e aprile, una percentuale in crescita del 26% rispetto al 2021. Al primo posto spuntano quindi le Maldive, seguite da Zanzibar e Thailandia. Nella top 5 si piazzano inoltre la Repubblica Dominicana e Mauritius.
Per il ponte di Pasqua, gli italiani puntano sulle città. Anche se Sharm el-Sheik è al primo posto per il “break” di primavera, il resto della Top 5 è occupata da Parigi, Amsterdam, Londra e Praga. Ma c’è anche chi ha già messo nel cassetto la sua vacanza estiva tra giugno e settembre. Nella Top 5 in questo caso sono le isole a farla da padrone: sul podio ci sono Tenerife, Maiorca e la Sicilia, seguite da Sharm (unica eccezione) e Creta.
Sul sito Volagratis.com ci saranno numerose offerte fino al 31 gennaio 2023 per decine di destinazioni e 3 codici sconto (attivi fino al 16 gennaio) che permetteranno di risparmiare fino a 300€ sui pacchetti volo + hotel per viaggi da effettuare durante il 2023. Inoltre, è possibile bloccare la propria offerta sulla prenotazione del pacchetto volo+hotel versando soltanto un anticipo di 50 euro.
Volagratis.com consiglia 6 destinazioni per il 2023 da prenotare durante i saldi: dalle Maldive, per chi non vuole rinunciare alle alte temperature neanche in inverno, fino a Creta, per un’immersione tra storia e mare, passando per la Repubblica Dominicana, la Sicilia, Parigi e Amsterdam. Non vi resta che prenotare la vostra prossima vacanza! (Comunicato Volagratis.com).