USA – Womansplainer è il sito a pagamento che spiega agli uomini (o a chiunque ne abbia la curiosità) cos’è il femminismo. Womansplainer, si legge sulla sua homepage, fornisce “consulenza per tutti gli uomini che hanno di meglio da fare che istruirsi sul femminismo,” offrendo anche servizi via Twitter che mettono in comunicazione con attiviste pronte a spiegare i principi del movimento.
Si può versare una cifra che va dai $ 20 ai $ 100 e il prezzo varia in base alla profondità e alla difficoltà dei quesiti. Esiste inoltre la possibilità di scegliere domande già formulate, suggerite dal sistema, del tipo “le femministe sono tutte lesbiche?” oppure “le femministe odiano il sesso / l’umorismo / il divertimento?”.
“Volevo far riflettere le persone sul fatto che le domande che ci pongono gli uomini, quando vogliono sapere cose sul femminismo, potrebbero facilmente trovare una risposta se le cercassero da soli, il che avviene incessantemente per la maggior parte delle donne che vengono consultate via social”, ha detto Simins, una di loro, all’ The Huffington Post.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…