BOSTON – Donne in gravidanza, attenzione ai chili di troppo. Ingrassare molto può mettere a repentaglio anche la salute dei vostri figli. Lo dice uno studio del Boston Children’s Hospital pubblicato sulla rivista Plos Medicine. Qualche rischio è fisiologico. Ma se si superano i 18 chili gli effetti possono essere davvero negativi.
I ricercatori americani hanno seguito oltre 41mila madri e figli dell’Arkansas con un notevole aumento di peso in gravidanza, e hanno scoperto che in questi casi aumentava il rischio di obesità nei bambini intorno ai 12 anni. Questa era solo una conseguenza del fatto che i figli delle donne ingrassate molto quando erano incinte nascevano già con un peso maggiore.
Più precisamente, i bimbi nati da madri che durante la gravidanza avevano preso più di 18 chili avevano l’8% in più di probabilità di diventare obesi. Per questo gli scienziati pensano che la gravidanza potrebbe avere una funzione importante nella prevenzione dell’obesità nei figli.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…