ROMA – Bere due tazze di tè al giorno aumenta le possibilità di restare incinta. Lo dice uno studio della Boston University. I ricercatori hanno seguito per un anno 3600 donne danesi con un’età media di 28 anni che cercavano di avere un bambino naturalmente, e hanno osservato le loro abitudini alimentari e studiato gli effetti che i vari cibi avevano su di loro.
In particolare dallo studio è risultato che il tè aumenta del 27 per cento le possibilità di una gravidanza, mentre bere bevande gassate la abbassa del 20 per cento. Il caffè non ha influenze. Allo stesso modo non c’era differenza fra tè nero e tè verde: gli effetti erano sempre favorevoli alla gravidanza.
Al momento non è chiaro il motivo di questo effetto del tè. Gli effetti potrebbero essere legati all’alta presenza di antiossidanti, oppure alle abitudini di vita delle donne. Ma certo bere due tazze di tè al giorno se si vuole restare incinte non fa male.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…