7 For All Mankind: il denim punta ai giovani
4 Luglio 2012 - di Claudia Montanari
MILANO – 7 For All Mankind, brand californiano divenuto celebre grazie soprattutto al jeans, indossato dalle più celebri star hollywoodiane, rinnova la collaborazione con Domus Academy, la prima scuola post-universitaria di Milano specializzata in moda e design e, sotto la guida di Barbara Gay Chief Designer di 7 For All Mankind e di Monica Tempesta direttore di progetto Fashion Design Domus Academy, gli studenti del Master hanno avuto la possibilità di disegnare dei total look che rappresentano con efficacia un’immagine coerente con il DNA di 7 For All Mankind.
Gli outfit creati dagli studenti per la collezione a/i 2013-2014 sono in linea con le caratteristiche tipiche del brand ma non rinunciano ad un tocco creativo, personale ed innovativo, ricreando uno stile individuale ispirato al mondo dell’arte contemporanea, della musica, del cinema e della sociologia, prendendo come modello icone di stile come Marlene Dietrich e Marilyn Monroe; la femminilità di stilisti come Lanvin & Schiaparelli e gli anni Quaranta e Cinquanta.
Attraverso questa esperienza gli studenti hanno sviluppato la capacità di relazionarsi con il brand smussando la propria identità e cifra stilistica alle caratteristiche del marchio con una visione a 360°.
Domus Academy, luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto frequentato da studenti provenienti da tutto il mondo, comprende ormai un network globale di alta formazione ed è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli studenti che mirano ad un approccio serio ed adeguato con la moda, l’arte ed il design.