Amber Le Bon testimonial e dj per Mango a Mosca
24 Febbraio 2012 - di marina_cavallo
Mosca, 23 febbraio 2012 – MANGO, il brand spagnolo di fashion design internazionale, ha appena presentato la sua collezione Primavera/Estate 2012, Shades of Pale, alla Dom Spiridonova, una dimora d’epoca nel centro di Mosca.
Amber Le Bon, modella britannica figlia del leggendario musicista Simon Le Bon e della famosissima top model Yasmin Le Bon, ha calcato la passerella moscovita e animato il post party suonando come dj. In merito a questa collaborazione Amber ha dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare con MANGO, conosco il brand da molto tempo e adoro il suo stile. La collezione primaverile è fresca, femminile e molto giovane, ricca di capi facili da indossare.” Tra le celebrity russe presenti all’evento, le cantanti Irina Ortman e Polina Gagarina, l’attrice Oxana Ustinova e la designer Alisa Tolkacheva.
Questa stagione il bianco e i toni pastello invadono il guardaroba: un’ampia gamma di toni chiari contrapposti a colori viviaci e intensi su silhouette pulite.
Intramontabile il nero sugli abiti fluidi e sofisticati, mixati ad elementi classici e sportswear rétro.
L’oro e l’argento donano luminosità, mentre i tradizionali capi per la notte si trasformano in abiti da indossare nel quotidiano.
MANGO ha aperto 24 nuovi negozi in Russia nel corso del 2011, in città come Mosca (Afimall, Filion, Rio Reutov e in centri commerciali Megapolis), San Pietroburgo (Raduga e nei centri commerciali City Mall), oltre a città come Astrakhan, Chelyabinsk, Irkutsk, Ivanovo, Kazan, Krasnodar, Lipetsk, Noviy Urengoy, Novosibirsk, Obninsk, Orenburg, Penza, Perm, Stary Oskol, Stavropol, Tyumen, Vladimir e Yuzhno Sakhalinsk. A seguito di queste aperture, MANGO conta ora 93 store per un totale di 24.600 metri quadrati in Russia, oltre al negozio on-line mango.com, disponibile nel paese dal settembre 2010.
Aniko Kostyal, responsabile sviluppo per la Russia ha dichiarato: “L’apertura di 24 nuovi punti vendita nell’arco di un anno che per molte ragioni si sta rivelando una sfida per i retailer della moda mostra l’impegno del marchio sul mercato russo e il suo desiderio di raggiungere un pubblico più ampio. La Russia è un Paese molto importante per MANGO e la società continuerà ad investire in nuovi negozi per tutto il 2012, che sarà l’anno in cui raggiungerà il target simbolico di 100 negozi.”
MANGO conta 10.000 dipendenti nel mondo e più di 2.400 negozi in 107 paesi. L’azienda ha chiuso l’esercizio 2010 con un fatturato di 1,27 miliardi di euro per il Gruppo Consolidato MANGO MNG Holding S.L. e le società controllate.