PARIGI- Che dire, la settimana della moda di Parigi (che proprio settimana non è, visto che durerà ben 9 giorni) sta dando davvero grandi soddisfazioni. Una delle collezioni indubbiamente più esclusive di questa edizione è quella di Balenciaga.
A cominciare dall’ambiente scelto, un appartamento al 25 piano in una sala vetrata con vista su tutta Parigi, l’esclusiva collezione ha avuto come protagonista del parterre la testimonial della griffe – firmata dallo stilista Nicolas Ghesquìere – niente meno che Kristen Stewart, la star della fortunata saga “Twilight”, griffata ovviamente in un total look Balenciaga.
La nuova collezione a\i 2012-13, dal carattere tipicamente anni Ottanta con l’uso di materiali e fogge futuristiche tipiche di quegli anni, è stata accolta con molto successo.
Pantaloni a vita alta, grandi volumi e abiti con giochi di sovrapposizioni e trasparenze, il tutto abbinato a inserti di tessuti metallici quali argento e bronzo. Il capospalla per eccellenza è indubbiamente il trench, rigorosamente con ampi risvolti e dai colori a contrasto come il blu elettrico sul grigio.
La femminilità è esaltata qui dalle trasparenze che donano sensualità ai vestiti, che risultano estremamente fluidi per contrastare e bilanciare la rigidità dei capi spalla e dei tronchetti monocromatici. Maglie a collo alto e bluse con stampe pop completano la collezione.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…