Bella Hadid a Roma per Bulgari: venere in oro Versace

Bella Hadid a Roma per Bulgari: venere in oro Versace

29 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Bella Hadid incanta Roma. La supermodella americana ha preso parte all’esclusivo evento organizzato da Bulgari per la presentazione della nuova collezione Alta Gioielleria. Magnifica la location dell’evento: lo Stadio dei Marmi. Dall’ispirazione agli anni 80 e al creativo rapporto della Maison Bulgari con Andy Warhol, nasce la collezione Wild Pop.

Per l’occasione Bella Hadid ha indossato un abito lungo e aderente color oro firmato Versace. Un capo in grado di esaltare la bellezza statuaria dell’indossatrice, tra le più richieste al mondo. Insieme a lei anche la modella Lily Aldridge e Lady Kitty Spencer, tutte testimonial della maison italiana.[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

L’ispirazione per la collezione Wild Pop.è nata quando Lucia Silvestri, direttrice creativa di Bulgari ha visitato la Andy Warhol Foundation per le arti visive a NY, visionando i cataloghi di Bulgari nell’archivio dell’artista degli anni ’80.

Volevo creare qualcosa su questo fantastico dialogo tra Bulgari e Warhol” spiega Silvestri a Villa Farnesina. “Come se si trattasse di una sfida, mi è tornata alla mente la lezione ricevuta lavorando con Nicola e Paolo Bulgari che mi ripetevano ‘Devi osare'”. Con Wild Pop la designer ha creato una collezione audace fatta di gioielli che utilizzano un design moderno e gemme magnifiche combinate in accostamenti inediti.

“Parto sempre dalle pietre perché così mi è stato insegnato e perché per 30 anni ho acquistato pietre per la maison in giro per il mondo con la famiglia. Il passaggio a disegnare le collezioni è stato quasi naturale, loro mi hanno appoggiato, è avvenuto nel 2013”.