Cappotto leopard: 8 modelli sotto i 100 euro
30 Novembre 2018 - di Claudia Montanari
ROMA – Il cappotto leopard è uno dei trend di stagione: se siete state conquistate anche voi da questa tendenza, scoprite insieme a noi i modelli di cappotto leopardato fashion e super economici! Ne abbiamo individuati 8, diversi per forme, stampa e modelli, tutti accomunati da un particolare: costano meno di 100 euro!
Investire su un cappotto leopard, dopotutto, non è una cattiva idea. Anche se può sembrare una stampa difficile da portare in realtà non è così, l’importante è saperla abbinare. Nel caso in cui scegliate un cappotto leopardato, ovviamente, il resto del look deve essere sobrio per evitare l’effetto “panterona sexy”.
In fondo il leopardato è un tipo di stampa su tessuto che non tramonta mai. Nella storia recente della moda ha vissuto momenti di gloria negli anni ’30, quando portarlo era considerato di classe, e altri in cui, considerato troppo audace, è stato accantonato perché definito “volgare” (dagli anni ’50 in poi). Negli anni ’80 e ’90 ha ritrovato una nuova vita ed è stato accostato alla “donna pantera” per antonomasia.
Se pensi che indossare un outfit leopardato sia eccessivo, puoi sempre optare per degli accessori come scarpe, foulard o borse, avendo sempre un occhio di riguardo per l’abbinamento corretto. Se non hai idee su come poterlo abbinare, perché non dai un’occhiata al nostro outfit del giorno dedicato proprio a questa stampa? Ti renderai conto che, in realtà, riuscire a portare il maculato è davvero semplice, basta semplicemente scegliere i colori e gli accessori giusti.
Se invece sei già certa del fatto che questo autunno/inverno non vuoi fare a meno del cappotto maculato, noi ti suggeriamo 8 modelli low cost sotto i 100 euro: