Castelbajac va in Russia con…Società Italia
11 Aprile 2012 - di marina_cavallo
MILANO – La Società Italia, realtà di spicco nella promozione e distribuzione di griffe della moda internazionale nei mercati dell’Ex URSS, ha siglato un nuovo accordo per la distribuzione in esclusiva in Russia e nei paesi dell’ex Unione Sovietica di alcune delle collezioni di punta create dal designer francese Jean-Charles de Castelbajac.
Il contratto comporta l’impegno nello sviluppo promozionale e commerciale della prima linea donna JC de Castelbajac, delle seconde linee uomo e donna JC/DC by JC de Castelbajac e di tutte le linee accessori per i prossimi tre anni. Jean-Charles de Castelbajac è noto in tutto il mondo fin dagli anni ’70 per l’uso anticonvenzionale del colore, per lo stile visionario e giocoso e per le collaborazioni con artisti come Andy Wharol, Keith Haring e Jean- Michel Basquiat.
I suoi abiti, sempre al confine tra arte e cultura pop/rock, sono amatissimi da celebrities della musica come Lady Gaga, Beyoncé, Katy Perry, M.I.A. Negli anni 2000, visto il crescente successo ad ogni stagione, Jean-Charles de Castelbajac, lancia la seconda linea JC/DC by JC de Castelbajac, improntata ad un nuovo concetto di lusso rivolto ad una grande folla consapevole, alla ricerca di un design originale e di alta qualità ad un prezzo ragionevole. Una creatività, quella di Jean-Charles de Castelbajac, che nei vasti mercati dell’ex-Urss dove il pubblico è ormai pronto all’innovazione anche nella moda, trova un’area di sviluppo dalle enormi potenzialità.
Da qui la scelta di un partner come Società Italia, che in questi paesi vanta una consolidata esperienza con centinaia di clienti acquisiti in tutte le città, fra cui le boutique di più alto livello. “Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione” dichiara Tatiana Souchtcheva, CEO di Società Italia, che ci tiene a precisare che “Daremo a questo brand un appoggio a 360°, con un rapporto che andrà oltre il semplice ruolo di rappresentanza”. Società Italia nasce nel 1993 e sceglie fin da allora come proprio unico mercato il territorio dell’Ex Unione Sovietica per lo sviluppo di attività commerciali e promozionali nel settore della moda. Quasi due decenni di esperienza e di collaborazione con importanti griffe internazionali, hanno portato l’azienda all’acquisizione di oltre 450 clienti distribuiti in più di 130 città, fra i quali le più importanti boutique, tutte di altissimo livello.
Oggi è partner ufficiale di Pitti Immagine di Firenze per la promozione di Pitti Uomo, Pitti Bimbo Taste, e di Mifur -International fur and leather exhibition- per la loro promozione sul territorio dell’Ex Unione Sovietica e distributore ufficiale di brand del lusso quali: Blumarine, Blugirl, Paul Smith, Matthew Williamson, Philipp Plein, Francesco Scognamiglio, Gaetano Navarra, Simonetta Ravizza, Catherine Malandrino, Alessandro Dell’Acqua, Paola Frani, Cristiano Burani, Giuliana Teso, Annabella, Miss Blumarine, Ice Iceberg ed altri marchi di fama internazionale.
Ecco alcune immagini della collezione di Castelbajac per l’a/i 2012/13