A Marzo Pechino presenta “Chic 2012”
24 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari
PECHINO- Chic 2012 sta per iniziare. L’organizzazione di Chic ha rivelato l’apertura delle procedure di iscrizione e le ultime novità sull’area espositiva 2012. La fiera avrà luogo dal 26 al 29 marzo 2012 a Pechino e sarà incentrata sulla “trasversalità”.
Saranno attesi criteri ancora più elevati nel campo dei servizi rivolti a espositori e visitatori, delle attività e dell’assistenza allo scopo di promuovere il brand value.
Il sito web di Chic presenta una grafica promozionale, a proposito della quale l’organizzazione spiega: “Per dare vita allimmagine vibrante e di grande effetto adottata per il manifesto di Chic2012 è stata impiegata una tecnica con colori a olio spray; la creatività, il libero pensiero e la passione di cui è pregno l’evento attraggono il pubblico da 20 anni.”
Chic si è sviluppata di pari passo con la crescita del settore dell’abbigliamento. In oltre 20 anni, la superficie complessiva di Chic è passata da 10mila mq a 110mila mq in cui sono esposti migliaia di marchi. L’evento ha lanciato marchi che hanno profondamente influenzato il settore cinese della moda, ne ha visti crescere altri ed è stato testimone dello sviluppo della “wenzhou mode”, l’abbigliamento femminile di Shenzhen e Hangzhou.
Chic è diventata leader del settore anziché un suo riflesso. È evoluta fino a diventare una piattaforma di promozione commerciale, di esperienza e di comunicazione tra le varie fonti. Ha assunto dimensioni più importanti in quanto ospita decine di attività tra cui Chinese Garment Forum, Chinese Fashion Release, e The Year Awards of Chinese Fashion Brands. Negli ultimi due anni, CHIC ha effettuato una serie di prove trasversali, integrando elementi di originalità all’interno delle manifestazioni professionali per mezzo di pittura, installazioni e scultura, rendendo così Chic una piattaforma della moda con un tocco di esperienza concreta, tendenze vincenti, creatività e apertura alla trasversalità.
Il dodicesimo piano quinquennale della Cina inizia nel 2012, in un momento in cui il settore cinese dell’abbigliamento si sta rafforzando. Fin dalla sua creazione, Chic ha sempre puntato ad “aprire la strada al progresso dell’abbigliamento cinese, incoraggiando lo sviluppo dei marchi cinesi di abbigliamento.” L’espansione di Chic e l’aumento del numero di espositori non sono avvenuti per caso. La crescita del settore dell’abbigliamento cinese e dei suoi prodotti porterà nuove dinamiche di crescita e di influenza. Come ha affermato il vicepresidente della China National Garment Association, Chen Dapeng, è stata la portata dello sviluppo di Chic a essere oggetto dell’attenzione di questi ultimi due anni; la fase successiva starà nel realizzare servizi e valori.
Fonte e foto: Adnkronos