NEW YORK – Era la Cosmo Girl per antonomasia, la donna che disse che sì, le donne single non solo facevano sesso, ma provavano anche piacere, Helen Gurley Brown è morta.
Si è spenta a New York a 90 anni, 32 dei quali dedicati a dirigere il settimanale di moda, facendolo diventare anche uno dei mezzi di emancipazione delle donne e dell’idea che gli uomini avevano di loro.
Era il 1962 quando Gurley pubblicò il bestseller “Sex and the Single Girl”, libro che ha contribuito a spronare la rivoluzione sessuale affermando che le donne potevano ‘avere tutto’, carriera, matrimonio e grande sesso.
Sotto la sua direzione, il mensile, stampato in 32 lingue, è arrivato ad avere oltre due milioni e mezzo di lettori. La Brown amava considerare se stessa come un campione del potere femminile anche se alcune delle copertine di Cosmopolitan promuovevano “venti modi per gratificare l’uomo e altri suggerimenti per attirare l’attenzione del sesso maschile”.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…