PARIGI -Tra Dior e Versailles è una vera storia d’amore. Già nelle sue prime collezioni, Christian Dior si ispirava al sontuoso castello con looks chiamati Versailles, Trianon o ancora Bal à Trianon. Gli abiti venivano allora fotografati nei giardini e nei cortili del Castello. Nel 1955 l’inspirazione a Versailles era più che chiara e il couturier ri-battezzò il ricamo dorato “la passamaneria d’oro di Versailles”. Un legame prezioso e lussuoso che attraversò gli anni consolidandosi.
Più recentemente, fu scelto di nuovo il Castello, e in particolare la Galerie des Glaces, per fare da set alla pubblicità della fragranza “J’Adore” con Charlize Theron. Una storia di stile e di sontuosità che la Maison ha deciso di far rivivere con il film “Secret Garden Versailles“.
Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin hanno realizzato questo intrigante e seducente corto, che mette in scena la collezione fall 2012 indossata dalle modelle Daria Strokus, Melissa Stasiuk e Xiao Wen Ju.
La bellezza e la femminilità della collezione viene così valorizzata, ritratta in una Versailles deserta e suggestiva, negli angoli più lussuosi e affacinanti del Castello, e tra i fiori colorati del giardino che svela le famosi iniziali della Maison.
‘Dior Secret Garden – Versailles’
Un film di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, interpretato da Daria Strokus, Melissa Stasiuk e Xiao Wen Ju a La Galeries des Glaces – Château de Versailles.
Musica di Depeche Mode: ‘Enjoy the Silence’
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…