Dolce e Gabbana in Puglia, fashion show a Ostuni il 10 luglio
17 Maggio 2023 - di Silvia_Di_Pasquale
Dolce e Gabbana sbarcano in Puglia. Il duo di stilisti ha scelto la regione italiana per presentare le prossime collezioni. L’appuntamento sarà a Ostuni, nel centro storico della Città Bianca, che ospiterà uno degli eventi della maison nella Valle D’Itria, dal 7 all’11 luglio. In particolare, la location è stata individuata per l’appuntamento del 10 luglio. Lo conferma una delibera approvata ieri dalla commissione straordinaria alla guida del Comune di Ostuni con la quale si approva la “manifestazione ‘Presentazione Collezione Alta Sartoria’ della Dolce & Gabbana s.r.l., primaria società a livello internazionale nel campo della moda”.
All’evento di Ostuni, informano dal Comune, è prevista la partecipazione, su invito esclusivo, di oltre seicento ospiti provenienti da tutto il mondo, oltre ad istituzioni locali e a più di cinquanta giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti. Gli appuntamenti di luglio in Valle D’Itria caratterizzeranno la nuova tappa dell’ideale ‘Grand Tour d’Italia’, che Dolce e Gabbana ha intrapreso dal 2012, anno della presentazione della prima Collezione Alta Moda a Taormina.
Prima della Puglia, Dolce e Gabbana hanno celebrato la Sicilia
“Amiamo la Sicilia, i colori, le pietre, i suoni, il feeling con le persone” avevano detto i due stilisti, appassionati di Luchino Visconti e del Gattopardo e di Mascagni e della Cavalleria Rusticana: “Viviamo in un Paese bellissimo e noi vogliamo raccontare la storia dell’Italia che amiamo”. Certo gli “allestimenti” in luoghi unici non sono stati facili: “Tutto è impossibile inizialmente però per noi rappresenta una sfida. E con gli opportuni accorgimenti (che rispettano i luoghi ndr) riusciamo poi a farlo”. Per Dolce&Gabbana una continua sfida: “L’alta moda deve sorprendere. L’Alta moda è un’esperienza. Una sfida continua. L’alta moda non è solo un abito: è anche Ortigia, è un arancino”. La “famiglia” D&G è sempre più numerosa: “Tutti i nostri clienti più affezionati ci seguono ovunque”. (Fonte: Ansa).