F.lli Rossetti si rinnova sotto il segno del design
5 Aprile 2012 - di marina_cavallo
MILANO – Fratelli Rossetti celebra la riapertura della propria boutique storica, con un nuovo ingresso che si affaccia su via Montenapoleone. La location, storico punto di riferimento per tutti i Milanesi, cambia la veste e rafforza la propria identità: il restyling, affidato all’architetto francese François Muracciole, si ispira infatti al mestiere artigiano e ogni dettaglio è studiato per rispecchiare i valori del marchio.
La boutique ha una superficie espositiva di circa 200 mq, sviluppata su 3 piani. Il piano terra e il primo piano sono dedicati all’esposizione del prodotto, mentre il secondo piano è dedicato al progetto “Su Misura Uomo”, il nuovo servizio sartoriale di Fratelli Rossetti. Un progetto nato per soddisfare anche la clientela più esigente alla ricerca di un prodotto fatto a mano come da tradizione aziendale e modellato per le singole necessità.
“La boutique di via Montenapoleone è un luogo a cui siamo particolarmente legati. È stata la prima casa di Fratelli Rossetti ed è un punto di riferimento per tutti i Milanesi” spiega Diego Rossetti, Presidente dell’azienda che guida e dirige insieme ai fratelli Dario e Luca. “Con il nuovo concept abbiamo voluto creare una boutique che ci rappresenti, che parli del nostro mestiere, dell’arte di creare le calzature. Per raccontare, anche a chi non ci conosce, la passione che ci accompagna da più di mezzo secolo.”
Per celebrare questa occasione nasce “Milano”, una stringata dal look urban chic. Realizzata in vernice, è proposta in una gamma di colori brillanti e accesi: blu marine, ciclamino, cipria, verde prato, arancione.
“Milano”, il cui nome sarà stampato a caldo sulla suola, grazie al design contemporaneo, al pellame morbidissimo, alla tomaia traforata a mano esalta tutte le qualità che da sempre contraddistinguono Fratelli Rossetti.