MILANO – Giorgio Armani, risultati in crescita anche nel 2012. Nell’anno in cui la maggior parte delle aziende hanno fatto i conti con una crisi nera, Giorgio Armani ha registrato un risultato netto positivo per 194,2 milioni nel 2012, con una crescita pari al +7,9%. Nei mesi scorsi erano stati diffusi i risultati di fatturato che aveva sfondato il tetto dei 2 miliardi, arrivando a ricavi consolidati per 2,091 miliardi, in aumento del 15,9% sul 2011.
Il monte dividendi relativo al 2012 è salito di 10 milioni di euro, arrivando a 80 milioni contro i 70,1 dell’anno precedente, per una crescita del +14,2%. Le disponibilità liquide nette sono pari a 564,8 milioni mentre il patrimonio netto è salito alla cifra record di 1,482 miliardi da 1,371 miliardi del 2011.
Anche la redditività del periodo (ovvero l’indicatore del rapporto tra i risultati aziendali e le diverse configurazioni di capitale investito) è migliorata, toccando i 416,4 milioni con una crescita del 19,4%.
La crescita di fatturato, che ha riguardato un po’ tutte le linee del gruppo, è stata trainata in particolare dalle vendite in Estremo Oriente che, a livello geografico, ha segnato l’incremento maggiore con un +19,8% a 5558 milioni.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…