ROMA – Givenchy è morto: addio allo stilista francese della Nuova Hollywood. Il mondo della moda perde un’altro pezzo di storia: Hubert de Givenchy, noto per aver lanciato l’omonima casa di moda e per aver vestito attrici del calibro di Audrey Hepburn e Jackie Kennedy è morto all’età di 91 anni. A farlo sapere è stato il suo compagno, Philippe Venet, attraverso la casa di moda. Givenchy è morto sabato nel sonno, ha spiegato.
La moda perde un altro stilista che ne ha fatto la storia: Hubert de Givenchy, stilista francese che nel 1952 ha fondato la nota casa di moda che porta il suo nome, Givenchy, ci ha lasciati.
Givenchy è diventato famoso per aver vestito le Dive più importanti dell’era definita “La Nuova Hollywood”, quella compresa tra gli anni ’60 e gli anni ’80. Iconici i numerosi abiti Givenchy indossati delle attrici Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy ma anche quelli dell’imperatrice Farah Pahlavi, di Marella Agnelli, della principessa Grace e ancora delle attrici Greta Garbo, Lauren Bacall, Jeanne Moreau e Ingrid Bergman e molte altre.