“Exlusive Conscious” di H&M: abiti da red carpet eco-sostenibili
16 Marzo 2012 - di Claudia Montanari
Il “vento” dell’eco-sostenibilità soffia sul red carpet già da qualche stagione. Di certo, non poteva rimanere indietro il colosso svedese H&M, che ha creato “Exclusive Conscious”, una collezione da red carpet all’insegna del glamour, composta da capi realizzati in materiali più sostenibili come cotone e canapa organici o poliestere riciclato.
Molte celebrities di Hollywood hanno già indossato alcuni pezzi della collezione: Amanda Seyfried ha indossato il blazer tuxedo e gli shorts blu ad una premiere a Londra, mentre la candidata agli Oscar Viola Davis è stata vista con il completo top e gonna in rosa acceso. Kristin Davis ha sfoggiato un abito ricamato verde mela in occasione di un evento organizzato da Vanity Fair.
Michelle Williams ha scelto per i BAFTA, a Londra, un total look H&M composto da corpetto in cotone organico e gonna in satin realizzati appositamente per lei. Top e gonna ispirati al suo look saranno disponibili in selezionati punti vendita H&M in occasione del lancio della collezione Exclusive Conscious.
Qual’è il capo a cui non riuscirete fare a meno?