Karl Lagerfeld contro look di Angela Merkel: “Offro consulenza”
12 Agosto 2013 - di Claudia Montanari
BERLINO – Karl Lagerfeld critica il look di Angela Merkel e si offre come consulente stilistico.
Che Karl Lagerfeld non abbia peli sulla lingua è cosa nota. Non è la prima volta che se la prende con i look dei personaggi “famosi” e questa volta le sue critiche sono andate ad una personilità, oltre che famosa, anche molto influente: “La signora Merkel dovrebbe farsi fare su misura qualcosa di adatto alle sue specifiche proporzioni”, ha dichiarato al settimanale Focus il celebre stilista tedesco residente a Parigi.
“Ma ho sentito che lei non vuole consigli“, ha aggiunto, facendo un esempio concreto. Durante la visita del presidente Usa Barack Obama a Berlino, la Merkel indossava “purtroppo” dei “pantaloni estremamente a zampa di elefante”, le “proporzioni erano sbagliate, il taglio pure, ed erano pure troppo lunghi”. Se la cancelliera gli chiedesse un parere, Lagerfeld non direbbe no, “ma lei non ha tempo per venire a Parigi” e quando visita il presidente Francois Hollande “è molto impegnata” e non ha tempo per la moda.
Negli oltre 20 anni in cui la Merkel è in politica le sue mutazioni stilistiche sono state tante, a cominciare dalla capigliatura: da quando è cancelliera pero’ il suo look si è stabilizzato e per quanto riguarda l’abbigliamento si riduce a completi pantaloni con giacche di tutti i colori, inclusi quelli sgargianti.