ulyanasergeenko/instagram
USA – Da Katy Saunders a Ulyana Sergeenko, le star impazziscono per il turbante, uno degli accessori “must-have” di questa estate. La prima a lanciare la tendenza fu Greta Garbo, ma amavano coprire il proprio capo anche Sophia Loren, Grace Kelly ed Audrey Hepburn.
“Storico” anche quello di Jacqueline Kennedy, che durante le sue vacanze sull’isola di Capri era solita scendere nella famosa piazzetta con un foulard o un turbante a coprire la sua capigliatura. Come spiega Camilla Mozzetti su Il Messaggero:
“…nell’estate 2014, di là del taglio che si sfoggia, l’imperativo è quello di annodare sul capo stoffe colorate, damascate, a tinta unita. Il turbante per i capelli è l’ultimo vezzo che spopola tra cantanti, attrici e showgirl, ma anche tra le comuni mortali, quelle che – per capirci – prendono di corsa la metro”
In Italia l’attrice Valeria Solarino ha sfoggiato un turbante beige abbinato ad un abito firmato Missoni persino durante un evento cinematografico importante come il festival dei nastri d’argento a Taormina.
Ma è probabilmente la sceicca Mozah bint Nasser al Missned la “regina” del turbante. Icona di stile e classe, la sceicca del Qatar è solita apparire in pubblico con splendidi copricapo, che vanno dai colori più chiari a quelli più scuri.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…