Laetitia Casta protagonista della campagna Loewe FOTO
6 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale
PARIGI – Laetitia Casta è la protagonista di Publication No.15, per l’Autunno/Inverno, ultima di una serie di edizioni da collezione che Loewe ha realizzato dal 2014 e che accompagnano ogni collezione disegnata dal direttore creativo Jonathan Anderson. Realizzata con la direzione creativa di M/M (Paris) la pubblicazione è stata stampata in 1200 copie numerate a mano, di cui una parte verrà inclusa in una speciale confezione disponibile nelle boutique.
L’iconica modella, attrice e regista francese è stata ritratta da Jamie Hawkesworth all’interno di uno speciale set fotografico ideato da M/M (Paris). Una struttura quadrata che gioca con il grafismo di bianco e nero è stata installata all’interno della maison de l’Unesco di Parigi, dove la collezione ha sfilato a marzo. Un dialogo fisico con un oggetto angolare, che non arriva mai a contenere la forte femminilità di Laetitia Casta, personificazione di una moderna odalisca in undici look con lo styling di Benjamin Bruno.
Laetitia Casta è da poco convolata a con Louis Garrel. Per il matrimonio la modella e l’attore hanno scelto una cerimonia intima e romantica sulla spiaggia di Lumio, il paesino della Corsica in cui l’attrice ha trascorso l’infanzia. Laetitia Casta ha 3 figli: la prima, Sahteene, nata nel 2001 quando la modella era fidanzata con Stéphane Sednaoui. Gli altri due figli (Orlando, nato nel 2006, e Athena, nata nel 2009) sono nati dalla relazione con Stefano Accorsi, con cui la Casta è stata legata sentimentalmente per 10 anni dal 2003 al 2013. Lo sposo è stato per anni legato all’attrice Valeria Bruni Tedeschi, sorella dell’ex premiere dame di Francia Carla Bruni, con la quale ha adottato nel 2008 una bambina senegalese.