Karl Lagerfeld rievoca gli anni ’20 su Bazaar America
7 Febbraio 2012 - di marina_cavallo
NEW YOK – Sempre più instancabile Karl Lagerfeld è anche sempre più rivolto a uno dei suoi principali hobby creativi oltre al design di moda, la fotografia. Già lo conosciamo come autore di molte campagne pubblicitarie per Chanel e Fendi (le maison di cui è stilista), ora anche come autore dello shooting intitolato Café Society, per il numero di marzo di Harper Bazaar americano.
I protagonisti di questa storia che ha come ispirazione gli anni 20, magistralmente rievocati, di “A qualcuno piace caldo”, sono oltre al suo modello-musa il bellissimo brasiliano Carlos Freire, Arizona Muse, Saskia de Brau e Smolls Joan. La moda, scelta principalmente fra le collezioni per la P/E 2012 di Chanel, Alberta Ferretti, Ralph Lauren Collection, riflette lo stile tipico di quel periodo: abiti riccamente ricamati, gonne a frange, piccola borsetta, lunghi fili di perle al collo. Anche il make-up degli occhi e i capelli corti e ondulati servono ad aumentare l’autenticità della ricostruzione.