Categories: moda

Look da ufficio: consigli per non sbagliare. Copia le celebrity FOTO

ROMA – Look da ufficio: consigli per non sbagliare. Copia le celeb FOTO. Ogni mattina la stessa storia: apri l’armadio e, nonostante il ricco guardaroba, non sai mai cosa indossare per andare in ufficio. Oggi ci sarà una riunione improvvisa? Oppure dovrò andare in giro per la città per alcuni appuntamenti? Pensare al look giusto per andare a lavoro può essere molto stressante se non si sa mai cosa indossare. Niente paura: in questo caso ci possono venire in aiuto le celebrities in carriera. Star del calibro di Victoria Beckham, Amal Alamuddin ma anche Jessica Alba o Olivia Palermo, prima di essere personaggi famosi sono vere e proprie donne in carriera e i loro look possono essere copiati facilmente. Certo, i capi scelti dalle business-celeb saranno super firmati ma non è necessario spendere una fortuna per apparire eleganti, sobrie e di classe. Basta saper scegliere i capi adatti e mixare marchi low cost con altri più esclusivi.

Se sei seriosa come Victoria Beckham, i look total black fanno al caso tuo. Mischia pantaloni aderenti o quelli cropped più glamour a giacche di classe e bluse eleganti. Parola d’ordine? Tacco vertiginoso e maxi occhiali. Il look donna in carriera è assicurato.

Se invece lavori in ufficio ma il tuo carattere è più solare e il lavoro non troppo impegnativo, affidati ai look di Jessica Alba: più casual nonostante non rinunci mai ad essere chic. Sì a ballerine eleganti, jeans skinny e giacche dal taglio destrutturato.

Sei una super fashionista? Osserva Olivia Palermo: la socialite più famosa del mondo non rinuncia mai ad un look incredibilmente elegante e… divertente. Mixa capi in cashmere con jeans sportivi e tacchi altissimi, il risultato è garantito.

Hai un carattere glamour ma non vuoi rinunciare all’eleganza? Ispirati ad Amal Alamuddin. I suoi look da lavoro sono sempre impeccabili: via libera a tubini minimal ma mai seriosi, tacchi altissimi ma anche ballerine per i giorni in cui deve correre da un capo all’altro dalla città, cappottini eleganti e colori pastello.

Ultimo consiglio ma non certo meno importante: investi i tuoi risparmi su una borsa icona pratica e comoda. Te la porterai dietro per tutta la vita e riuscirà a rendere chic anche il look più semplice.

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 giorni ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 giorni ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 giorni ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

3 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

3 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

3 giorni ago