I trucchi delle star per apparire magre con il look
22 Ottobre 2012 - di Claudia Montanari
ROMA – La perfetta forma fisica è un eterno problema per le donne. Dopo aver appurato che la propria taglia non dovrebbe essere un problema e che anche le celebrities ormai si accettano con il peso che hanno e non hanno più intenzione di scendere a compromessi, è ora il momento di parlare di altri nostri fedeli “amici”: i vestiti.
[per leggere l’articolo “SEMPRE PIU’ STAR ACCETTANO I CHILI DI TROPPO, PERCHE’ NOI NO?” CLICCA QUI]
Se infatti è vero che “l’abito non fa il monaco”, è anche vero che spesso sono proprio i vestiti i nostri migliori alleati per nascondere qualche rotolino di troppo. Un look giusto e studiato, infatti, può davvero farci sembrare più snelle e sono proprio le celebrities in primis ad adoperare il trucchetto “vestiti” per apparire più magre.
Non ci resta imparare e “copiare” da loro per sfruttare tutti i lati positivi di ciò che ci mettiamo addosso!
La prima celebrites da seguire è indubbiamente Scarlett Johansson. L’attrice è bella e sensuale, con il suo fisico minuto e tutto curve. Il suo fisico non è dunque il tipico “longilineo” da modella, eppure piace tantissimo a uomini e donne. La bella attrice usa in trucchetto semplice per mettere in risalto il suo fisico a clessidra e ridurre la leggera sproporzione tra sopra e sotto: abbina due fantasie, una piccola (per la parte sotto) ed una più grande (per la parte sopra). In questo modo la parte sotto avrà un effetto ottico in cui sembrerà più “minuta” di quello che è in realtà ed appariremo subito più magre.
La “tutte curve” per eccellenza? Indubbiamente Kim Kardashian! Bella e sensuale, alta e con delle forme ben definite, la bella Kim sa bene che i suoi fianchi sono forse il suo punto “critico” ed è bravissima a mimetizzare i centimetri di troppo indossando spesso pantaloni con inserti neri nella parte più esterna. L’effetto ottico prodotto ridurrà, almeno visivamente, la grandezza delle cosce. Garantito!
Un’altra celebrity con lo stesso “problemino” di Kim Kardashian è Jennifer Hudson. Ma la cantante usa un trucchetto diverso: indossa spesso blazer o bluse lunghe, molto glamour in questo periodo, in modo da coprire i fianchi in modo fashion.
La regina del “lato b” bello e importante? Jennifer Lopez, ovviamente. Il segreto di J Lo per rendere un vero punto di forza quello che, per le più, potrebbe essere solo un difetto? Indossare abitini corti, sopra il ginocchio, e con taglio sotto il seno. Le proporzioni diventeranno immediatamente… irresistibili!
Anche le celebrities magrissime non possono essere in forma ogni singolo giorno. Così prendiamo esempio da loro per quelli che sono i “difettucci quotidiani”. Kate Upton, per esempio, ci consiglia di contrastare una pancia un po’ più gonfia del solito con una strategica gonna a vita alta abbinata ad una bella blusa morbida.
Emma Stone utilizza tubini con stampe floreali per assottigliare immediatamente la figura.
Infine Jessica Biel, famosa per il suo bellissimo fisico, ricorre a profonde scollature a V che focalizzano l’attenzione sul suo decolletè e rendono più snella la silhouette.