FIRENZE – Una cattedrale in più in quel di Firenze spuntata durante la notte? No, è solo la nuova vetrina del negozio di griffe prestigiose Luisa Via Roma, ispirata ad una vera e propria cattedrale e che ha fatto molto discutere. Nell’installazione, intitolata ‘Like a virgin’, i manichini richiamano la figura della Madonna e la polemica sul web non ha tardato ad arrivare, tra chi ritiene la nuova vetrina “blasfema” e chi “bellissima”.
Fatto sta che l’allestimento è stato pensato per le festività natalizie e resterà visibile fino al 31 dicembre. L’ideatore è un artista fiorentino, Stefano De Lellis, 26 anni.
“Siamo partiti innanzitutto dal tema per arrivare all’espressione dell’evento – spiega De Lellis – in questo caso era il Natale e per questo abbiamo deciso di fare un allestimento tra sacro e profano, rimanendo comunque light. Da qui la scelta di una ‘chiesa’ in chiave fashion, una forma di comunicazione, più che una mera provocazione”.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…