L’anima rock di Marilyn Manson per Saint Laurent Paris
3 Aprile 2013 - di Claudia Montanari
PARIGI – Tanto trucco, eyeliner e volto più bianco che mai, giubbotto di pelle nera e il logo di Saint Laurent Paris: L’eclettico cantante americano Marilyn Manson ha posato per una campagna pubblicitaria della maison parigina.
Il direttore artistico della label, Hedi Slimane, ha scelto ancora un’immagine sovversiva dopo il cantante Beck, che è stato il volto della collezione primavera Saint Laurent 2013.
La casa di moda ha fatto sapere che la campagna con Marilyn Manson fa parte di un ‘progetto musicale’: una serie di ritratti di rockstar per interpretare i pezzi icona della collezione.
Il rapporto della casa di moda con il mondo della musica non è nuovo, ma fa parte di una tradizione ben consolidata: nel 1971, Yves Saint Laurent aveva vestito Mick e Bianca Jagger per il loro matrimonio a Saint-Tropez e, nel corso degli anni, anche David Bowie, The Libertines e The Kills durante le loro esibizioni.