Lo stilista Nino Lettieri con le indossatrici
MILANO – Milano Fashion Week 2015: in passerella anche modelle in carrozzina. Le sfilate di febbraio presenteranno una collezione a più mani, creata dai grandi nomi della moda assieme ai nuovi talenti emergenti. Ognuno con due capi, uno per modello/a in piedi e uno per modello/a in carrozzina.
La collezione sarà poi distribuita a livello internazionale con un nuovo brand marketizzato attraverso i più riconosciuti canali di penetrazione commerciale sui mercati USA, ASIA, e EUROPA.
“Un progetto che rende la moda attenta alle esigenze dei disabili coniugando la ricerca dei materiali, dei tessuti e dei tagli con la funzionalità per le persone in carrozzina”, spiega l’Assessore alla Moda Cristina Tajani.
Grazie al nuovo concept sposato da FTL MODA LOVING YOU, co-prodotto da Ilaria Niccolini Production con Fondazione Vertical, l’eccellenza italiana e internazionale dell’industria della moda sarà dunque pronta a venire incontro alle esigenze delle persone in carrozzina. Un progetto nobile, che rende onore a questo settore dell’economia.
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…