Torna dopo lo stop dovuto al Covid la Milano Fashion Week. La nuova edizione delle sfilate milanesi è in programma dal 22 al 28 settembre e si dividerà tra digitale e format tradizionale tra grandi ritorni, molte novità e alcune pesanti assenze.
La Milano Fashion Week dell’autunno 2020 prevede 64 sfilate, di cui 23 in presenza e 41 online. 39 sfilate dedicate alla moda donna e 4 alla moda uomo. Inoltre, sono in programma 19 sfilate co-ed (ovvero presentazioni di collezioni maschili e femminili della medesima stagione che vengono unite e presentate durante una sola sfilata). Il tutto, per un totale di 159 appuntamenti.
Tra le novità, la più eclatante e attesa è senza dubbio la presenza in calendario di Valentino, che ha scelto di sfilare eccezionalmente a Milano abbandonando momentaneamente Parigi.
Valentino presenterà una collezione co-ed in calendario domenica 27 settembre.
Di particolare importanza il ritorno nella rassegna ufficiale di Dolce&Gabbana, di Blumarine con la direzione creativa di Nicola Brognano, e Francesca Liberatore.
Shuting Qiu, Emilio Pucci, Elisabetta Franchi e Andrea Pompilio saranno presenti alla Milano Fashion Week in forma digitale.
In tanti hanno scelto infatti di continuare ancora a sfilare a porte chiuse, a partire da Armani, che andrà in tv con la prima linea e presenterà con un video la linea Emporio.
Scelta digitale anche per Prada con il debutto, il 24 settembre, di Raf Simons alla co-direzione creativa a fianco di Miuccia Prada.
Nonostante i grandi ritorni, la Milano Fashion Week dell’autunno 2020 dovrà fare i conti con alcune grandi assenze.
Gucci ha infatti deciso di bypassare la kermesse, optando per un momento di pausa.
Alessandro Michele ha fatto sapere a luglio scorso, con una lunga lettera, che avrebbe ripensato a tutto il calendario Gucci, prediligendo due eventi l’anno e abbandonando le diverse collezioni cruise, pre-fall, spring-summer, fall-winter.
Oltre Gucci, non figurano in calendario Bottega Veneta e Missoni. Angela Missoni aveva già che a settembre il brand non avrebbe sfilato.
Le sfilate della Milano Fashion Week potranno essere viste sulla piattaforma di camera moda. Sarà raggiungibile in tutto il mondo, compreso il Giappone e la Cina.
La kermesse potrà essere seguita anche attraverso Facebook, Youtube, Instagra.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…