Martedì 10 gennaio verrà inaugurata, direttamente da Rio de Janeiro, Fashion Rio, la coloratissima manifestazione di sfilate brasiliane A\I 2012-2013.
Questa 26esima edizione, che si terrà nella cornice del porto di Pier Mauà, porterà in scena 24 sfilate, oltre 50 giornalisti e buyer internazionali e 170 marchi in mostra nel salone satellite, un’area espositiva di 8mila mq.
Tra gli stilisti più noti sulla scena fashion carioca saranno presenti Alexandre Herchcovitch, 2nd Floor, Maria Bonita Extra e Andrea Marques. Tra gli emergenti Bianca Marques e il ritorno del marchio Printing, proveniente da Minas Gerais, uno dei poli più importanti dell’artigianato e del tessile locale.
La società Luminosidade, che gestisce l’appuntamento fashion, ha scelto come claim di questa edizione “Io sono Rio, questo trend è nostro” che sottolinea il ruolo della città come fonte di ispirazione.
Dal 10 al 13 gennaio si terrà, inoltre, la 19esima edizione del salone di moda e design Rio à Porter nella nuova location, la villa in stile francese primi ‘900 Casa Firjan da Industria Criativa. L’evento affianca le sfilate ad una mostra permanente e si differenzia da Fashion Rio per il suo carattere più intimo che favorisce l’incontro diretto tra stilisti e buyer nazionali e internazionali.
Fonti: Pambianco
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…