Neelam Gill, prima modella indiana a sfilare per Burberry FOTO
2 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
LONDRA – Si chiama Neelam Gill, ha 20 anni ed è la prima modella indiana ad aver sfilato per Burberry. Alta, mora, capelli lunghi e carnagione scura, la top model ha raccontato a ES magazine’s la sua esperienza di modella, che non è stata tutta rose e fiori, almeno all’inizio. Pur essendo oggettivamente bella, Neelam è stata spesso vittima di commenti razzisti quando era più piccola, che prendevano di mira la sua pelle e le sue origini.
“Ero goffa, non ero una ragazza hot, neanche una ragazza bella. Tutti erano disgustati da me per quanto ero allampanata. Mi guardavano male perché avevo meno soldi. Indossavano i marchi per cui io sfilo ora, che è ironico”, ha spiegato la top model.
Quando però è stata scelta per posare nella campagna Burberry, è rimasta stupita dal fatto che i truccatori l’abbiano resa ancora più scura del normale con il trucco:
“Hanno fatto diventare la mia pelle più scura con uno spray abbronzante”, confessa sorridendo l’indossatrice. “Volevano rendermi incandescente perché sono stata la prima indiana a fare da modella per il marchio ed erano orgogliosi di questo”, specifica.
Ma oggi Neelam è diventata famosa anche per un altro motivo: il gossip la identifica come la nuova fiamma dell’ex cantante dei One Direction, Zayn Malik, che invece è di origine pakistana da parte di padre. Interrogata sull’argomento, Gill ha preferito non rispondere a questa domanda. Certo è che con il suo fascino potrebbe conquistare chiunque.
https://www.youtube.com/watch?v=QXWND8S3jyU