ROMA – Il nuovo lookbook della collezione autunno-inverno del marchio giapponese Uniqlo, è apparso oggi in rete, ed è sorprendente come al solito: nelle immagini scattate dal fotografo Tim Walker, i modelli posano insieme a giganteschi insetti antropomorfi, che suonano viole o violini o si comportano come i normali animali domestici.
Peccato che per ora i punti vendita Uniqlo esterni al Giappone – dove ne conta più di 850 tra cui il più recente a Ginza, Tokyo, è anche il più grande (quasi 5mila metri quadrati su 12 piani)-, siano solo circa 230 all’estero di cui la maggior parte in Cina, uno negli Stati Uniti, a New York sulla Broadway, e una decina in Europa (Inghilterra, Francia e Russia).
Il negozio parigino dietro all’Opera è preso d’assalto dai turisti italiani e in molti si chiedono quando, dopo Zara, H&M, e Gap, anche questo fast retailer arriverà in Italia.
Recentemente, però, il proprietario di Uniqlo, Tadashi Yanai, 63 anni, ha dichiarato che il suo sogno resta quello di aprire a Milano e sembra che l’azienda stia già cercando la sede ideale. “E’ il mio sogno. Non vedo l’ora” ha dichiarato Yanai.
È anche il nostro sogno…speriamo si avveri presto!
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