Nike punta alla Cina e apre un nuovo Action Store a Pechino
4 Febbraio 2013 - di Claudia Montanari
PECHINO – Sono passati solo sei mesi dall’apertura di una boutique “test” Nike SB (skateboard) e il marchio di sport è deciso a consolidare sempre di più il proprio interesse per gli sport “di scivolamento”.
Il famoso marchio di sport è ora pronto ad affrontare anche il mercato cinese, ed ha inaugurato uno store “Action Sports” di 110 metri quadrati a Pechino, al quinto piano del centro commerciale Joy City nel quartiere di Xidan.
Jason Zhu, responsabile Action Sports di Nike per la Cina, ha spiegato in un comunicato stampa: “La pratica dello skateboard sta crescendo rapidamente in Cina, e ci sono molti fan di questo sport nel quartiere di Xidan. Abbiamo scelto questa location per essere vicini a questa comunità. Molti dei migliori skaters sono già fan del marchio e il nuovo negozio continuerà a portare agli skaters cinesi i prodotti più avanzati e i migliori servizi possibili”.
Ulteriore prova dell’interesse del marchio: la leggenda Koston e il pro-skater Sean Malto erano presenti all’inaugurazione. Eric Koston ha anche presentato il suo nuovo modello di calzatura “Koston 2”, che sarà disponibile da aprile.