Categories: moda

Fashion e Olimpiadi: ancora una volta una coppia vincente

LONDRA – Le Olimpiadi di Londra sono sicuramente l’evento più importante dell’estate, forse anche di tutto l’anno. E, naturalmente, non poteva passare inosservato all’industria della moda sembra alla caccia di nuovi stimoli: i simbolici cinque anelli, la bandiera della Gran Bretagna e le attrazioni di Londra sono stati attivamente introdotti nelle esclusive collezioni di famosi stilisti, nelle decorazioni di borse, nelle stampe di tessuti e perfino nei disegni degli smalti sulle unghie per le amanti, è in fenomen in forte espansione, delle unghie creative.

Designers per le Olimpiadi

Molti designer famosi hanno partecipato alla progettazione dei costumi delle squadre olimpiche dei loro paesi. Stella McCartney con Adidas ha sviluppato i modelli per il team britannico, Ralph Lauren per gli Stati Uniti (anche se a molti Americani, i berretti e le sciarpe sembravano troppo “francese”, tanto più che la tavolozza dei colori delle due bandiere – bianco, rosso e blu – è la stessa). La collezione in nylon bianco e nero di Giorgio Armani per l’Italia contrasta con quella che Miuccia Prada ha creato per la squadra italiana della vela. La collezione di Salvatore Ferrogamo per la squadra della Repubblica di San Marino può essere indossata con piacere al di fuori dei palazzetti dello sport.
Di Karl Lagerfeld ci saranno presto t-shirt con una stampa in cui si raffigura lo stilista in un atteggiamento di discobolo.
Vale la pena dare un’occhiata al “Harrods”, per vedere se si riesce ancora a trovare una delle dieci paia della limited edition di scarpe della marca britannica “Aruna Seth” decorate con i cerchi olimpici “lastricati” con pietre Swarovski. Ma se sono esaurite ci si può consolare andando in un salone di bellezza. Vi suggeriamo di non tingere i capelli in rosso, blu e bianco, ma di limitarvi a una procedura meno radicale: la manicure. Immagini patriottiche decorano le unghie, anche di molte atlete olimpiche.
Jimmy Choo si è ispirata alla bandiera del Regno Unito e ha creato una collezione di scarpe a tema.
Luoghi riconoscibili della capitale possono essere trovati su una serie di borse di stoffa del London Victoria and Albert Museum e sulle scatole di biscotti Marks & Spencer. La società Sikara & Co. ha messo in vendita un braccialetto con una mappa della metropolitana di Londra.

marina_cavallo

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

1 giorno ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

1 giorno ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

1 giorno ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

2 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

3 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

4 giorni ago