La Pre-collezione Roberto Cavalli F\W 2012-2013 si ispira alla Kinetic Art degli anni ‘50 e ‘60. Lo studio del movimento e la trasposizione in opere di pittura e scultura degli artisti Kinetic, incontra l’animalier delle stampe Cavalli, dando vita a grafismi optical e ad una silhouette geometrica e strutturata. Il movimento produce energia, ed allo stesso modo la collezione Roberto Cavalli si carica di forza e dinamismo.
Una nuova georgette di seta per dare sostegno alla linea dei capi, una leggerissima gazare di seta per i volumi degli abiti, jacquard di lana con varie declinazioni di disegni animalier. Le pellicce sono realizzate con intarsi di pellami, ricami, vernice e pelle e grande uso del plissé, in tutte le sue declinazioni.
I colori comprendono khaki, vigogna, verde bottiglia, fino ad arrivare ad un incredibile sviluppo dei toni del rosso quali il granata e il mora che, legati al touch finale del verde acqua e dell’ ardesia, esplodono con il fantastico colore Chartreuse.
Per arrivare a queste tonalità è stato creato un nuovo processo di stampa che parte dalla creazione della tintura sul tessuto base, sino ad arrivare al piazzamento della stampa stessa su ogni singolo capo.
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…