Lingerie Stella McCartney 3

“Stella”: la lingerie eco-friendly di Stella McCartney

12 Luglio 2012 - di marina_cavallo

LONDRA – Per la prossima stagione Autunno/Inverno 2012 Stella McCartney introduce un concetto di lingerie nuovo, una lingerie indossabile tutti i giorni, che unisce insieme una tecnologia innovativa e un taglio all’avanguardia per creare la più sottile, leggera e tra le più invisibili collezioni sul mercato.

Bellissimi pizzi francesi di Calais, sete, ricami, maglia e tulle abbinati a una tavolozza di colori brillanti come il fucsia, bordeaux, rubino, rosa e blu cobalto, ma anche tonalità più tenui com il grigio tortora, il rosa nude e il nero inchiostro.

La collezione Stella introduce un’esperienza nuova, quella del quasi nudo sulla pelle, e lo fa presentando 5 forme di reggiseno, tra cui una di nuova concezione che si chiama “Supernatural”, un reggiseno completamente senza laccetti, che è stato sviluppato per essere tecnologicamente invisibile.

La nuova collezione Stella si caratterizza per tre linee interne, che utilizzano principalmente ferretti di metallo riciclato e soffietti di cotone organico, per mantenere forte la componente eco-friendly del marchio:

Stella Smooth (liscio): una combinazione perfetta tra ultra sottile e una finitura in microfibra satinata che sembra completamente invisibile sotto i vestiti.

Stella Lace (pizzo): naturalmente femminile il pizzo floreale con un pizzo più sofisticato, i due tipi di pizzo sono legati in modo tale da creare la forma più sottile;

Stella Mesh (maglia): moderna e contemporanea la maglia scura a forma di stella combinata a una base blu cobalto, che crea un elemento di divertimento, garantendo nel contempo una perfetta vestibilità.

I prezzi della collezione vanno dai €50 ai €120 per un reggiseno con ferretto, €200/€225 per una camicia da notte, €80 per un body e tra €27 e i €65 per degli slip.

La collezione sarà disponbile a partire da luglio 2012 nella boutique online di Stella McCartney e in alcuni negozi selezionati come Harvey Nichols, Harrods e Selfridges nel Regno Unito, Bergdorf Goodman, Nordstrom e Barney negli Stati Uniti, Hold Renfrew in Canada, Le Bon Marché in Francia, Lane Crawford a Hong Kong e anche da Net-a-porter e Bendon Stores in Australia e Nuova Zelanda.