Trend a/i 2012-13, da sinistra: Miu Miu, Bottega Veneta, Max Mara
ROMA – Primi di agosto, il week end del grande esodo si è appena concluso e solo gli ultimi “ritardatari” sono ancora alle prese con le ultime cose da mettere in valigia per partire. Mare, relax, sole e vacanze, insomma, chi ci pensa all’inverno? Così già vi vediamo, a settembre, alle prese con l’imminente cambio di stagione e il “panico” che cresce: cosa metterò nell’armadio questa stagione che viene?
Bene, ci pensa Ladyblitz a non farvi arrivare impreparati al prossimo a/i 2012-13, con un’anteprima ed un vero e proprio “vademecum” di quello che non deve assolutamente mancare nel vostro armadio la prossima stagione, almeno per quanta riguarda gli accessori e le tendenze che andranno per la maggiore.
Per quanto riguarda gli accessori, invece, imperdibili saranno quelli con dettagli “gioiello” e quelli illuminati dai colori dell’oro, dell’argento, dai svarowsky, glitter e paillettes. Così se Chanel o Versace puntano su intere mise argentate, Givenchy e Prada non rinunciano a grandi dettagli gioielli per completare look più o meno austeri. Nemmeno Miu Miu rinuncia ai tocchi di luce e fa brillare le forme classiche delle Mary Jane impreziosendole con suole e tacchi glitter.
Altra parola d’ordine per la prossima stagione sarà Oversaize! Guai a strizzarsi in cappotti e giacche stile seconda pelle: da Acne a Max Mara a Celine, il nuovo trend vuole volumi XXL che avvolgono le nostre forme, per scaldare il clima freddo dell’inverno.
Ultima tendenza, ma non meno importante, è la stampa che… guarda a Oriente: da fiori e animali stilizzati che creano giochi di forme geometriche ai contrasti e sovrapposizione cromatiche, l’unica regola che vige è: ripeterle all’infinito, creando un intrigante effetto caleidoscopico!
Di seguito, una gallery con tutte le prossime tendenze… e ricordatevi che i saldi non sono ancora finiti: approfittatene per mettere nell’armadio qualche pezzo “must have” assolutamente “low cost”!
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…