Velvet D’Amour, modella da 136 kg “sfonda” in passerella
20 Novembre 2013 - di Claudia Montanari
“L’agenzia di modelle IMG mostrò interesse per lei quando era giovane – la stessa agenzia che rappresenta Gisele Bundchen, Heidi Klum e Alek Wek – ma D’Amour dice che non poteva perdere peso sufficiente per poter entrare nella loro scuderia. ‘Passai da 63 a 53 chili ma per loro non era abbastanza’” Sentendosi rifiutata si concentrò sulla fotografia, trascorrendo un anno a studiare in Italia con il fotografo americano James White prima di tornare a New York .
“Velvet D’Amour ha fatto notizia nel 2006 quando sfilò per Jean Paul Gaultier e John Galliano e apparve in un numero di Vogue Francia. Successivamente si è guadagnata il ruolo da protagonista nella commedia francese Avida e ha partecipato anche alla terza stagione del programma Celebrity Farm, sempre in Francia”
Tutto rose e fiori, per lei? Non proprio.
Più volte infatti la D’Amour è stata accusata di “promuovere l’obesità”. Peccato che lei si definisca sana come un pesce, che non ha pressione alta tantomeno problemi di colesterolo… insomma, che è semplicemente un fisico “forte”, come tante donne su questo pianeta.