ANSA/MATTEO BAZZI
MILANO – Versace va agli americani di Michael Kors. Accordo fatto tra la casa di moda italiana e il gruppo Usa che rileverà il controllo della società fondata da Gianni Versace. Le parti stanno firmando i documenti dell’intesa. E’ atteso un comunicato. Il marchio sarebbe stato valutato circa 2 miliardi di dollari.
La famiglia Versace manterrebbe un ruolo in azienda, a fronte di una uscita del fondo Blackstone (dal 2014 ha il 20% del capitale). Versace, contattata, “non può confermare nulla”. Michael Kors, che ha acquistato anche Jimmy Choo, a Wall Street ha aperto in perdita, fino al -7,4%, mentre indiscrezioni di stampa davano per raggiunto l’accordo.
Da Jennifer Lopez a Beyoncé, da Lady Diana a Gisele, Irina Shayk o Lady Gaga, non c’è star che non abbia indossato abiti firmati dalla casa di moda italiana. Dalle storiche ex modelle di punta come Carla Bruni o Naomi Campbell per arrivare fino alle giovanissime Gigi e Bella Hadid o Hailey Baldwin, attuale fidanzata di Justin Bieber.
La maison è stata fondata nel 1978 dallo stilista Gianni Versace, che la mattina del 15 luglio 1997 venne assassinato con due colpi di pistola sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach. Il fratello Santo è l’attuale presidente della casa di moda, titolare del 30% di Givi, la holding di famiglia che controlla circa l’80% della Gianni Versace spa (mentre il restante 20% è del fondo Blackstone). Nella holding con Santo è presente anche la sorella Donatella (che della Maison è vice presidente e direttore creativo) che ha il 20%, mentre Allegra Versace Beck, la figlia di Donatella, ha il 50%
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…