Versilia, sfida di cappelli: a Forte dei Marmi il "Ladies Day"

Versilia, sfida di cappelli: a Forte dei Marmi il “Ladies Day”

23 Agosto 2013 - di Mari

FORTE DE MARMI – Sfida a colpi di cappelli di paglia nella mondana Versilia. Oggi, venerdì 23 agosto, a Forte dei Marmi si danno appuntamento nobili e imprenditori per sfoggiare copricapi alla moda di Ascot. Quasi per festeggiare la decisione della coppia reale britannica William e Kate, che hanno deciso di prendere casa in Toscana.

Passerella della “sfilata” sarà il giardino del Negresco, storico albergo della Versilia. Tanti i nomi attesi: dai Moratti ai Marzotto, dai Frescobaldi ai Corsini, dai Borromeo ai Pacelli. 

Il ‘Ladies day’, alla seconda edizione, è organizzato da Andrea Cianferoni e Giampaolo Russo, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi. Duecento i partecipanti che dovranno presentare il proprio cappello, con fiori, foglie, stoffe e altre creazioni. Alla fine della serata verranno assegnati il premio “Mazzetti d’Altavilla per l’eleganza”, il premio “Il Bisonte” per la creazione più originale, il premio “Frantoio Santa Tea” per il cappello vintage più originale.

Nella giuria la principessa Elettra Marconi, figlia del grande scienziato inventore della radio, che da sempre frequenta la Versilia, la principessa Kethevane Orsini d’Aragona Bagration, nata nella famiglia reale georgiana, e il tele araldista Domenico Savini.