Vogue Fashion’s Night Out 2016, a Milano il 20 settembre
14 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
MILANO – Tornerà il prossimo 20 settembre per l’ottava edizione la Vogue Fashion’s Night Out di Milano, l’appuntamento che vede coinvolti centinaia di negozi, che rimarranno aperti dal 19 alle 22.30. Presentata questa mattina a Palazzo Morando dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e dall’assessore alle Attività produttive Cristina Tajani, l’edizione coinvolge via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, fino a piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova. Novità di quest’anno, frutto della collaborazione di Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano, sono i dieci fashion film dedicati a dieci brand italiani e realizzati da dieci giovani registi di nuova generazione nel panorama internazionale. I film, ha spiegato Sozzani, “saranno proiettati nelle strade, legate a dei brand e a dei giovani registi: un modo per interpretare la moda in una maniera più avvicinabile e non solo per le élite”.
Durante la serata, le associazioni dei commercianti, da quella di via Fiori Chiari a Montenapoleone ospiteranno intrattenimento musicale e sfilate a cielo aperto. Alcuni brand per l’occasione realizzeranno oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato al progetto ‘Monzino Donna’ dell’Istituto Monzino che segue in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare. I punti vendita potranno confermare la loro presenza per l’adesione sul sito della Vogue Fashion Night 2016, che sarà aggiornato con le novità di questa edizione. Tra i marchi partner ci sono Audi, Martini, Zalando, Hugo Boss Parfums, Qvc e Illy. Designer, artisti e creativi under 40 saranno ad esempio chiamati a ideare ‘nuove vesti’ per i barattoli di caffè Illy nell’ambito del concorso ‘Dress for Coffee’ lanciato da Vogue.it.