Categories: musica

Al Bano: “Così ho sconfitto il tumore alla prostata nel 2011”

ROMA  – “Così ho sconfitto il tumore alla prostata nel 2011″. Al Bano Carrisi in un’intervista a Il Messaggero racconta della sua battaglia contro iltumore: dalla diagnosi alla cura.

Al Bano ha raccontato che a fare la diagnosi presso l’ospedale San Raffaele è stato Patrizio Rigatti e che il primo pensiero fu la partecipazione al Festival di Sanremo, racconta a Carla Massi del Messaggero:

“«Gli chiesi se potevo operarmi un mese dopo. Volevo andare al Festival di Sanremo nel 2011. La mia canzone, “Amanda è libera”, aspettava quel palco. Mi resi conto che partecipare mi avrebbe aiutato anche a contrastare la malattia che mi ritrovavo ad affrontare»”.

Il primo a sapere del tumore è stato il fratello:

“«Ne ho parlato subito con mio fratello Franco. In questi momenti hai bisogno della famiglia vicino. Se si ammala uno si ammalano tutti, va detto. Poi ho spiegato la situazione ai miei figli grandi»”.

Ma la paura è arrivata:

“«Mi sentivo impreparato a quella lotta, ma dovevo assolutamente trovare le energie. Non potevo soccombere, né con la testa né con il corpo. Nonostante l’aggressione che avevo subito»”.

Ma Al Bano ha deciso di reagire e combattere:

“«La mia reazione è stata di rispondere “non c’è posto per te, ti fregherò”». Combatte ancora? «Combatto controllandomi sempre. Stando attendo ai bisogni del mio organismo. Un esercizio difficile per molti, una volta anche perme. Ora invece credo che sia un obbligo se vogliamo andare avanti e anche aiutare gli altri»”.

aavico

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

14 ore ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

20 ore ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

1 giorno ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 giorni ago