PARIGI – I giudici francesi hanno deciso un non luogo a procedere per Bob Dylan, indagato a Parigi per ingiurie e incitamento all’odio dopo una denuncia presentata da un’associazione croata, per aver paragonato, in una intervista al magazine Rolling Stone, i croati ai nazisti e al Ku Klux Klan. “Sono molto contento che la giustizia abbia capito che Bob Dylan non ha mai voluto offendere o diffamare chicchessia”, ha detto il legale francese del cantautore americano,
Il giudice ha ritenuto che Dylan aveva dato l’accordo alla pubblicazione dell’intervista solo nell’edizione americana della rivista e non in quella francese e ha quindi pronunciato il non luogo a procedere per la leggenda del rock. Tuttavia ha chiesto il rinvio davanti al tribunale per “ingiurie pubbliche” e “incitamento all’odio” del direttore della pubblicazione dell’edizione francese di Rolling Stone.
Secondo il CRICCF era evidente che il cantante si riferisse agli eccidi perpetrati dagli ustascia croati filo-nazisti contro i serbi e forse anche alle atrocità del conflitto nella ex-Jugoslavia. Ma nell’intervista non c’era alcun riferimento storico preciso.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…