ROMA – La canzone “Get Lucky” dei Daft Punk copiata da un chitarrista coreano?
Secondo quanto scrive “Giornalettismo“, sembra che il famoso successo estivo dei Daft Punk in collaborazione con Pharrel WIlliams e Nile Rogers, “Get Lucky”, potrebbe essere un plagio di un chitarrista coreano.
Si legge su Giornalettismo:
“La comunità online di Reddit il 4 settembre ha discusso animatamente riguardo le similitudini tra la canzone dei Daft Punk e quella che Zack Kim ha pubblicato sul suo canale Youtube nel 2011. Robot Dance, la canzone di Kim, che su internet è noto per le sue reinterpretazioni di musiche di videogiochi, è composta da una serie di riff e progressioni molto comuni nel funk”.
Tuttavia Bonnie Hayes, direttore del dipartimento di composizione del Berklee College of Music di Boston, smentisce l’ipotesi di plagio. Come scrive L’Huffington Post, infatti, “Negli ultimi anni migliaia di canzoni sono state scritte usando una progressione simile, ma queste variazioni non sono coperte da diritti d’autore».
Di seguito, i video delle due canzoni a confronto
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…